Carrello: 0 prodotto
Totale : Gratis
Il tuo carrello è vuoto!
Prodotto aggiorna
cassa

Le presenti Condizioni di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (denominati di seguito "Clienti") e la società Progetto Casa Srl.

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.


1. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti sono indicative. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Progetto Casa Srl, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Per quanto riguarda le informazioni sui prodotti si rimanda il consumatore al sito internet del produttore, rinvenibile nel link della pagina del prodotto di interesse.


2. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul negozio di Progetto Casa Srl sono espressi in euro (€) incluso IVA e non includono le spese di consegna (a meno che non sia specificato nella descrizione dell’oggetto). Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono calcolate in automatico alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.


3. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili. Se il prodotto non è disponibile in magazzino, Progetto Casa Srl si impegna a contattare il Cliente per concordare le varie opzioni e per informazioni sui tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Progetto Casa Srl si impegna, salvo differenti accordi intervenuti con i Clienti, a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti la spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Progetto Casa Srl proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Progetto Casa Srl procederà al rimborso del prodotto indisponibile.


4. Modalità di consegna

Tutti i nostri ordini vengono spediti con corriere espresso GLS o nazionale PALLEX.

I tempi di consegna sono indicativamente di 24/36 ore e 10/15 giorni lavorativi.

La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali.

Progetto Casa Srl non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.

Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con la dicitura riserva di controllo da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere. Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiutasse la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Per attestare l'effettivo danno all'imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.


5. Pagamenti
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma  dell'ordine.
Progetto Casa Srl mette a disposizione dei propri Clienti diverse possibilità di pagamento:

  •     Bonifico bancario o postale: in genere occorrono fino a 2 giorni lavorativi perchè la cifra venga     effettivamente accreditata sul conto corrente
  •     PayPal
  •     Carte di credito

 

6. Vendita su tipo campione

La vendita potrà avvenire anche su tipo campione ex art. 1522 II comma c.p.c. In tale ipotesi, le parti contraenti si danno atto che il campione fornito dalla parte venditrice è stato visionato e approvato dalla parte acquirente. Il campione, per espressa pattuizione delle parti, indica in modo approssimativo la qualità del bene e dunque il compratore potrà agire per la risoluzione del contratto soltanto in caso di difformità notevole del prodotto.

 

7. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

7.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare all'indirizzo di Progetto Casa Srl entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  •     mancanza dell'imballo originale
  •     assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  •     danneggiamento del prodotto

Progetto Casa Srl procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Progetto Casa Srl respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

7.2 Le parti si danno atto e accettano che il diritto di recesso come sopra regolamentato, non sarà applicato in caso di vendita  su tipo campione come da precedente articolo 6. In tale ultimo caso, non trattandosi di vendita a distanza, l’acquirente potrà esclusivamente agire per la risoluzione del contratto di vendita per difformità notevole del prodotto.

7.3 Con particolar riferimento alla clausola 7.2  le parti dichiarano e riconoscono che la stessa è stata oggetto di trattativa individuale tra di loro, ai sensi e per gli effetti dell'art. 34 comma 5, del codice del consumo.


8. Garanzie

8.1 Le parti si danno atto e accettano che le garanzie di cui sopra, non opereranno in caso di vendita  su tipo campione come da precedente articolo 6. In tale ultimo caso, non trattandosi di vendita a distanza, l’acquirente potrà esclusivamente agire per la risoluzione del contratto di vendita per difformità notevole del prodotto.

8.2 Con particolar riferimento alla clausola 8.2 le parti dichiarano e riconoscono che la stessa è stata oggetto di trattativa individuale tra di loro, ai sensi e per gli effetti dell'art. 34 comma 5, del codice del consumo.


9. Controversie e responsabilità

Progetto Casa Srl non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti nel negozio.


10. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Progetto Casa Srl ai Clienti sono necessarie per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. Le informazioni personali devono essere veritiere e sincere. Leggi anche l'informativa sulla Privacy.